fbpx

Speciale Corona Virus: i biglietti da visita tradizionali hanno le ore contate?

18 Maggio 2020


Biglietti da visita cartacei, avranno vita breve? Mi sono imbattuta in un post di Draft.it il quale solleva un tema non del tutto banale: il contagio del Covid tramite la superficie del biglietto da visita. Se la stretta di mano è ormai un lontano ricordo (ormai ci saluteremo come i Giapponesi, con un inchino accennato), lo scambio di biglietti da visita come avverrà?

Premesso che il livello di zelo è piuttosto alto, la Covid-mania ci invita a ripensare i comportamenti che una volta davamo per scontati. Anche il semplice scambio di biglietti da visita è un gesto che secondo alcuni deve essere rivisto. Come fare allora?

Come sempre la combo creatività e digitale sono vincenti e abbiamo diverse soluzioni per i nostri clienti:

vCard

Gratis e molto semplice: salvati i tuoi contatti nel tuo telefono. Quando sei su WhatsApp clicca sulla clip (a fianco della telecamerina.) Seleziona “Contatto”, scegli la tua scheda e invia la tua vCard. Semplice ed economico!

QR Code con vCard

E’ molto più semplice di come è scritto: ti possiamo generare un QR Code personalizzato che il tuo cliente “sparerà” e per magia avrà i tuoi contatti salvati nel telefono. Per attivare il QR sufficiente avere l’app installata sullo smartphone.

Biglietto da visita in PDF

Se hai fatto i biglietti da visita con noi ti possiamo fornire il pdf del tuo biglietto e lo puoi inviare tramite WhatsApp al tuo potenziale cliente.

Video Biglietto

Ti possiamo creare un breve video che contiene le informazioni della tua azienda (chi siete, servizi o prodotti, contatti). Una breve presentazione da 15-20 secondi in formato mp4 molto leggero da inviare.

Come sempre la tecnologia ci viene in contro 🙂