SAPA: un’esperienza multidisciplinare

4 novembre 2018


Sapa Group è un’azienda beneventana di respiro internazionale che vanta 10 stabilimenti in Italia e in Europa, oltre 1.700 dipendenti e 300 milioni di fatturato. SAPA è un gruppo industriale italiano dedicato allo stampaggio ad iniezione per il settore automotive, con fornitura diretta ai maggiori Car Makers in Italia e all’estero (FCA, Volkswagen, CNH, Ferrari…).

Abbiamo collaborato con il team interno dell’azienda che con costanza e professionalità ci ha supportato per la creazione dei diversi progetti come company profile e cataloghi. Abbiamo lavorato con i developer, i traduttori e abbiamo collaborato gomito a gomito con un altro studio grafico con il quale abbiamo stabilito le linee guida della brand image di Sapa.

La vera complessità è stata interagire con le diverse professionalità, rispondendo tempestivamente, fornendo il materiale necessario con celerità, accogliendo le obiezioni e proponendo soluzioni adeguate. Non solo: la peculiarità è stata lavorare esclusivamente online senza mai incontrarsi di persona!

Un’altra difficoltà è stata creare una brand image estremamente minimale, riconoscibile e d’impatto dando risalto a prodotti tecnici.

Sapa Group è una di quelle aziende che ci ha dato la possibilità di lavorare su un progetto completo: sito web, presentazioni PDF, cataloghi e report, rassegne stampa e lo stand fieristico della prestigiosa IZB.

Grazie a Sapa, questa splendida azienda, che ci ha dato la possibilità di lavorare ad un progetto così poliedrico!