Jouet du queyras

La storia de Les Jouets du Queyras ha l’odore delle montagne, dei pini, del legno e della neve. Questi giocattoli infatti nascono tra le alpi francesi proprio durante il freddo inverno alpino. Quando non era possibile portare il bestiame a pascolare i bovari rimanevano nelle proprie abitazioni a intagliare giocattoli in legno che poi vendevano per racimolare qualche franco in più. Ad oggi la tradizione continua: i giochi vengono realizzanti interamente a mano e con colori atossici.

ideazione logo

Colori:

grafica
grafica

Brand identity

Per Les Jouets du Queyras abbiamo scelto colori studiati per sottolineare l’artigianalità e il loro modo di lavorare al naturale.

brand identity
grafica packaging

Packaging

Il packaging studiato per Les Jouets du Queyras rispecchia pienamente la tradizione montanara e utilizza colori vivaci e vividi.

Catalogo

Questa piccola realtà ha sempre puntanto sul fai-da-te, scontrandosi però con clienti sempre più esigenti dal punto di vista della comunicazione, oltre che del prodotto.

grafica depliant

Pieghevole

I giocattoli necessitavano di una presentazione più appetibile agli occhi dei distributori ed ecco che Menta Balena entra in gioco!

grafica leaflet
grafica e comunicazione displayer

Espositore

Avere un’immagine grafica studiata in ogni particolare è molto importante per farsi conoscere, ecco come abbiamo personalizzato gli espositori di Les Jouets du Queyras.